Senza categoria

Patologie legate alle mani, visite gratuite sabato al Cto e al Maria Vittoria

TORINO. Oltre che ad Ivrea (ne parliamo ampiamente in un altro servizio), sabato, in occasione della Giornata Nazionale per la Salute della Mano, consulti gratuiti si terranno sabato 12 maggio in mattinata negli ambulatori di Ortopedia dell’ospedale Cto della Città della Salute di Torino.L’iniziativa a livello nazionale è promossa dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano (Sicm). Alcuni specialisti di chirurgia della mano saranno a disposizione dei pazienti per suggerire approfondimenti diagnostici o terapie fisiche e conservative o orientare verso trattamenti chirurgici. In effetti, le patologie che interessano la mano assumono sempre più rilevanza nella nostra società ad alte richieste funzionali e richiedono molto spesso diagnosi e terapie da parte di medici specializzati in tale settore.

Basti pensare, ad esempio, che i traumi della mano in ambito lavorativo sono la prima causa di assenza dal lavoro ed ogni anno in Europa si verifica un totale di 8,8 milioni di incidenti. Altrettanto rilevanti risultano essere le patologie non acute come sindrome del tunnel carpale ed artrosi. Per informazioni rivolgersi all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dell’ospedale CTO dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 al numero 011.6933522.

Visite gratuite anche al Maria Vittoria senza prenotazione e senza impegnativa medica per adulti e per bambini  dalle ore 09 alle 12 negli ambulatori di Chirurgia della Mano della Palazzina G, primo piano di via Cibrario 72. In entrambi gli ambulatori saranno presenti gli specialisti del Centro e le visite proseguiranno fino ad esaurimento dei pazienti in attesa.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio