Il trionfale tour di Riki approda martedì 10 al Gru Village Music Festival

GRUGLIASCO. Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, prosegue il suo primo trionfale tour iniziato a fine 2017 con una data al GruVillage Music Festival martedì 10 luglio alle ore 22. Ventisei anni, Riccardo comincia la sua carriera artistica  studiando recitazione. Quando però si rende conto che la sua vera passione è la musica, comincia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, “Mincanto”, decide di incidere il suo primo cd. Non solo cantautore, Riki è anche un aspirante designer: ha studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano, perché gli piace “realizzare e dar vita alle cose”. È stato uno dei protagonisti indiscussi dell’edizione 2016/2017 di Amici di Maria de Filippi.

Ha debuttato con l’Ep “Perdo le parole”, ottenendo il triplo disco di platino e posizionandosi al primo posto in classifica Fimi/Gfk per 11 settimane consecutive, unico cantante ad aver ottenuto questo risultato nel 2017. A questi importanti traguardi si aggiungono: il disco di platino per il brano “Perdo le parole” e il Disco d’Oro di “Polaroid”; il primo posto in classifica per otto settimane consecutive; i video delle sue hit su YouTube, dal lyrics video di “Perdo le parole” al più recente “Aspetterò lo Stesso”, contano oltre 100 mila visite.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di 27 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close