Appuntamenti

A Venaria in arrivo Festa delle Rose, Fragranzia e 40 maghi

VENARIA. Una primavera all’insegna dei colori e dei profumi a Venaria Reale, con l’esposizione e la vendita di piante, fiori, intrisi di fragranze e sapori, con l’animazione, gli spettacoli, le mostre, la magia e la musica che permeano le vie, le piazze del Borgo Antico e la Reggia di Venaria. Torna la più importante manifestazione floreale che coinvolge l’intera area metropolitana di Torino, la Festa delle Rose, giunta alla diciassettesima edizione, che si svolgerà da domani (venerdì 17) a domenica 19 maggio.

Le vie del Centro storico della Reale saranno invase da fiori, piante di ogni genere e quest’anno anche dalla magia. Si terrà infatti alla Reggia di Venaria, dal oggi (giovedì 16) al 19 maggio, Masters of Magic World Convention che vedrà alternarsi più di 40 maghi internazionali per quelle che saranno oltre 100 ore di spettacoli e illusioni e più di 1500 prestigiatori provenienti da 40 nazioni. Ospite d’eccezione Marco Tempest, il mago della NASA, e per la prima volta a Torino il “Campionato del mondo di Street Magic”. Questo evento realizzato col contributo della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Camera di commercio di Torino, con il patrocinio della Città di Venaria Reale, in collaborazione con VisitPiemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo e con il supporto di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau e del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Anche quest’anno la Festa delle Rose sarà accompagnata da Fragranzia, che nella sua quarta edizione si svolgerà l’1 e il 2 giugno, sempre nella splendida cornice del Centro storico Venariese. Come sottolineato dal sindaco della Città di Venaria Reale, anche quest’anno grande è stato il lavoro dell’organizzazione degli Uffici comunali e della Fondazione Via Maestra per preparare un programma ricco e poliedrico. Si evidenzia la partecipazione delle tante Associazioni, che anche in questa edizione hanno dato il loro preziosissimo contributo.

L’arco delle Rose all’inizio di via Mensa e piazza Vittorio Veneto, simboleggia ormai l’ingresso ideale all’interno della Festa delle Rose, un evento che è anche motore economico e appuntamento irrinunciabile per il turismo e quanto quest’ultimo restituisce in valore di produttività ad esso legata sia per gli espositori sia per il commercio cittadino.

Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti. Il programma in pdf è scaricabile cliccando QUI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio