Appuntamenti

Grugliasco, il ritorno de “La Nouvelle Vache” ospite della Cascina Duc

GRUGLIASCO. Torna in città La Nouvelle Vache, che prosegue con la sua sesta edizione di MusiCascine 2018, e si terrà presso la Cascina Duc (in strada del Portone, 197). L’estate, la campagna ed il cinema all’aperto: questi sono gli ingredienti che le associazioni Piemonte Movie e ColoriQuadri – in collaborazione con Cascina Duc ed il patrocinio del Comune – intendono miscelare per far divertire il pubblico grugliaschese e dintorni. Il tema conduttore di questa edizione è ancora una volta la musica, questa volta legata alla realtà torinese vista attraverso il filtro del cinema.

I film verranno proiettati per tre giovedì, dal 14 al 28 giugno, alle ore 21.30, nell’aia di Cascina Duc, a due passi dal centro di Torino che, per l’occasione, si trasforma in un “cascinale cinematografico” dove il pubblico potrà trascorrere una serata spensierata tra cinema, intrattenimento e natura. Si partirà, quindi, giovedì 14 giugno con “Gipo, lo zingaro di barriera”, di Alessandro Castelletto, a cui seguiranno le proiezioni “Compro oro – Vivere jazz, vivere swing”, diretto da Toni Lama e Marino Bronzino (21 giugno) e, per concludere, “The beautiful loser”, di Diego Amodio (28 giugno).

L’ingresso è gratuito e le proiezioni si terranno anche in caso di pioggia. Per maggiori informazioni consultare il sito www.coloriquadri.com o www.piemontemovie.com.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio