AnimaliΩ Primo Piano

Crocchette per amici a quattro zampe, alimento insito di ingredienti di qualità

Le crocchette che esistono in commercio non sempre rispondono a criteri di qualità. È possibile realizzare una crocchetta e cioè un alimento secco, con l’impiego di carni fresche. Bisogna dunque partire da un ingrediente insito di acqua, con lo scopo di conseguire un prodotto il cui procedimento di realizzazione presume proprio la diminuzione del contenuto di acqua. Ingredienti come la carne ed il pesce, al momento della cottura perdono la loro parte di acqua.

L’impiego di carne o pesce fresco diminuisce gli stress termici dovuti all’assunzione delle proteine in virtù del fatto che utilizzare ingredienti freschi, preserva al meglio i nutrienti presenti all’interno delle proteine che risultano così più comodamente adoperabili dall’organismo e di facile digeribilità. La digestione del cane inizia nello stomaco, con pH acido grazie alla secrezione dell’acido cloridrico. Continua poi nell’intestino, con pH alcalino, dove sono presenti degli enzimi della digestione, il cui scopo è quello di scomporre il cibo.

Una delle principali regole da seguire è ridurre lievemente la dose delle crocchette a singolo pasto, proprio in anticipazione dell’aggiunta dell’alimento fresco. Questo per evitare un aumento delle calorie ingerite. Bisogna poi prestare attenzione a certi formaggi e derivati del latte, in quanto il lattosio facendo parte degli zuccheri, esso non è ben tollerabile dai cani, con la conseguenza dell’origine della dissenteria.

Al contrario invece, il Parmigiano Reggiano è un formaggio insito di proteine e calcio, tutti nutrienti necessari in un regime alimentare sano, per cui è possibile aggiungere, seppur a piccole dosi, fino a tre volte la settimana. Il marchio Amusi lavora per offrire crocchette per cani naturali e italiane che possano accontentare le esigenze nutrizionali e che hanno la necessità di avere del cibo dalla qualità ottimale. Gli alimenti della linea in questione, inoltre, si diversificano per le proteine notevoli e il profilo nutrizionale ben equilibrato. Esso infatti, realizza alimenti completi, soddisfando i bisogni nutrizionali in base alla singola razza.

Inserisce gli acidi grassi Omega 3, che insieme a condroitina e glucosamina hanno il compito di supportare la salute di ossa e articolazioni, oltre che favorire la salute della cute. Inoltre realizza alimenti il cui scopo è quello di ottenere una facilitazione della digestione, con proteine digeribili e fibre che possono partecipare alla salute dell’intestino. La presenza di fibre ha lo scopo di contribuire ad una buona digestione, così come i sali minerali e le vitamine. Esse infatti, contribuiscono al procedimento digestivo, così da sostenere a salute dei nostri amici pelosi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio