ENOGASTRONOMIAΩ Primo Piano

Torino, degustazioni di Nizza Docg alla Cantina da Licia

TORINO. Si terrà giovedì 20 febbraio il primo degli appuntamenti che Cantina da Licia ha organizzato insieme alla sede torinese dell’Aspi, Associazione Sommellerie Professionale Italiana.

Dalle 19.30 alle 22.30 il ristorante di via Mazzini 50 a Torino ospiterà infatti una serata dedicata al Nizza Docg, il pregiato vino rosso ricavato da uve Barbera vinificate in purezza coltivate nel territorio di 18 comuni attorno a Nizza Monferrato in provincia di Asti. Nata il primo luglio del 2014 e ultima Docg italiana, il Nizza Docg di differenti produttori sarà protagonista di una degustazione guidata dal sommelier Antonio Dacomo e vedrà in abbinamento piatti della tradizione piemontese proposti dal menu di Cantina da Licia.

Aperta nell’autunno del 2018 la Cantina da Licia è una trattoria contemporanea in cui la tradizione piemontese va di pari passo con qualche guizzo di modernità. Vanta una cantina con circa 90 etichette ed è aperta solo la sera dal martedì al sabato e la domenica a pranzo da ottobre a maggio.

Per maggiori informazioni: www.cantinadalicia.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio