EnogastronomiaTop NewsTorino

“Buonissima”, da EraGoffi arrivano le cene a 4 mani di con gli chef Careggio e Giugni

TORINO. Anche EraGoffi partecipa a Buonissima, l’evento che da oggi, 27 ottobre sino a domenica 31 farà incontrare in città la grande cucina internazionale con le eccellenze della cucina piemontese. Nell’ambito del programma della prima edizione di questo evento si inseriscono 14 cene a due o più mani, come quella che domani, giovedì 28  vedrà protagonisti gli chef Lorenzo Careggio (EraGoffi) e Niccolò Giugni (Razzo).

Sarà infatti EraGoffi a ospitare questo binomio tutto torinese in cui la cucina di Careggio vocata sin dalla sua apertura alla valorizzazione del mondo vegetale si unirà a quella di Niccolò Giugni che da sempre porta in tavola gusti decisi, ma bilanciati.

Questo il menù della serata (80 euro con abbinamento vini – prenotazioni al 389.666.72.93): Lingua e verde, Lorenzo Careggio – EraGoffi; Nocciolino, terrina di patate con cavolo e tartufo nero, guanciale e crema di caldarroste, Niccolò Giugni – Razzo; Risotto, barbabietola e nocciole, Lorenzo Careggio; Agnolotti del plin, costata di giovenca maturata al coltello, timo e aglio nero, Niccolò Giugni; Fritto misto di finanziera, Niccolò Giugni; Bunet peperoni e acciughe, Lorenzo Careggio.

Goffi è in corso Casale 117 a TorinoEra

Aperto da Davide Di Stefano nel 2019, Razzo si trova in via Andrea Doria 17/F a Torino e vede in cucina Niccolò Giugni che lavora con tecnica, creatività e voglia di stupire.

Lorenzo Careggio, alla guida di EraGoffi sin dalla sua apertura, ha da sempre valorizzato nei suoi piatti la passione che nutre nei confronti della natura (da giugno è presente in cortile una serra aeroponica dove sono coltivate erbe aromatiche e micro ortaggi) e nei prodotti del territorio come quei pesci di acqua dolce con cui ha iniziato anche un lavoro di frollatura. EraGoffi si trova in corso Casale 117 a Torino (Tel. 011.4273450 – 389.6667293). L’apertura è dal martedì al sabato con orario 19.30 – 22.30, aperto domenica a pranzo, chiuso il lunedì. Per maggiori informazioni: www.eragoffi.it

Advertisement

Articoli correlati

Back to top button