PersonaggiΩ Primo Piano

Addio a 77 anni all’ex assessore regionale Giuseppe Cerchio

BALDISSERO TORINESE. E’ morto all’età di 77 anni, Giuseppe Cerchio, ex consigliere della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. Ieri sera è stato colto da un improvviso malore durante un’assemblea pubblica organizzata dal comune di Baldissero Torinese, località nella quale risiedeva.

Cerchio era nato a Moncalieri il 4 agosto del 1942, laureato in giurisprudenza, è stato consigliere della Provincia di Torino dal 1995, eletto con il Popolo delle Libertà, con incarichi di capogruppo e vicepresidente del Consiglio. La lunga carriera politica era iniziata come consigliere comunale a Chieri nelle file della Democrazia Cristiana, è stato poi eletto in Regione Piemonte come consigliere e in seguito ha ricoperto l’incarico di assessore al lavoro e vice presidente della Giunta.

Giuseppe Cerchio ha ricoperto altri importanti incarichi, fra i quali la presidenza della Commissione regionale per l’Impiego e membro del Consiglio Generale degli Italiani all’estero, presidente del Consorzio Insediamenti Produttivi del Canavese, Consigliere di Chind Spa e Bioindustry Park Spa. Aveva pubblicato di recente un libro dedicato alla Provincia di Torino, alle sue trasformazioni avvenute nel corso degli anni fino alla nascita della Città metropolitana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio