Appuntamenti

Week-end all’insegna delle eccellenze florovivaistiche: nel cuore di Torino 180 espositori

TORINO. Saranno circa 180 gli espositori che, sabato 13 e domenica 14 ottobre, proporranno le proprie eccellenze florovivaistiche all’edizione autunnale di Flor, la mostra-mercato nel centro di Torino, tra via Carlo Alberto, via Roma e via Principe Amedeo. Promossa dalla Nuova Società Orticola del Piemonte, la manifestazione è a ingresso gratuito, con orario 9-20. In mostra il meglio del florovivaismo italiano e dell’artigianato del mondo del verde grazie alla partecipazione di vivai e professionisti del Piemonte e di altre regioni italiane.

I vivaisti arriveranno a “Flor” da tutta Italia  – e qualcuno anche dall’estero – per proporre le loro eccellenze: dalle piante succulente a quelle carnivore, passando per orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali. Piante da appartamento, bonsai, piante da secco e da sole intenso, piante da ombra, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno proposte più stagionali come le viole, i ciclamini, peperoncini di ogni genere, aster e rose rifiorenti. E, ancora, ortensie, aceri giapponesi e cornioli.

Naturalmente, non mancheranno gli eventi culturali e formativi dedicati al mondo del verde e destinati al pubblico di ogni età nella splendida cornice di Palazzo Birago, sede della Camera di commercio di Torino. Per la prima volta Flor organizzerà anche una programmazione culturale dedicata esclusivamente a “Les Jardins du Plaisir”, un viaggio multisensoriale tra i piaceri dell’uomo, tra piante afrodisiache, giardini incantati e percorsi emozionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio