AttualitàΩ Primo Piano

Con “FLOReal” la magia del mondo verde alla Palazzina di caccia di Stupinigi

Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi torna FLOReal. La manifestazione affianca ai migliori vivaisti piemontesi e italiani le eccellenze di artigiani e produttori agricoli locali. A impreziosire l’offerta, un ricco programma culturale, dedicato nell’edizione autunnale al tema “Vivere con le piante”. Il cuore della manifestazione sono però le piante più belle e rare provenienti dai migliori vivai d’Italia: dalle aromatiche alle officinali, dalle rose alle orchidee agli agrumi.

Molto interessante l’iniziativa VerdeTrama, che propone un punto d’incontro tra il pubblico e la moda sostenibile: un’occasione unica per entrare in contatto con realtà artigianali emergenti difficilmente raggiungibili sul mercato. Allestito nella Citroniera di Ponente, VerdeTrama offre una grande scelta in termini di qualità di prodotti ed espositori. Sempre nella Citroniera, da questa edizione a FLOReal sboccia inoltre il progetto Germogli, con installazioni interattive, performance live, musica, print expo e un market tra design ed editoria. Il programma culturale spazia dai talk alle conferenze per addetti ai lavori e curiosi, fino a laboratori educativi dedicati a famiglie, bambini e adulti. L’area benessere è invece dedicata alle pratiche esperienziali, come meditazione, yoga e bagni sonori. Prenotando un’attività nell’area benessere si ha diritto all’ingresso ridotto. L’area food & drink spazia dagli hamburger alle torte, dalla birra al caffè nell’affascinante Cortile dell’Elefante.

FLOReal si può visitare venerdì 6 ottobre dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18,30), sabato 7 e domenica 8 dalle 9 alle 19. Per info e acquisto online dei biglietti d’ingresso consultare il sito https://floreal.orticolapiemonte.it/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio