LibriTorino

Spazi, idee e progetti per i più piccoli e le loro famiglie

TORINO. Laboratori per bambini, ragazzi e famiglie tra gli stand del Salone del Libro, oltre a un’area famiglie, per un salone Family Friendly al Bookstock Village, aperta tutti i giorni con servizi gratuiti tra cui anche un baby parking e uno spazio relax.
Oltre a tutto questo, seguendo file di bambini delle scuole primarie, in particolare, si può curiosare all’interno de La Libreria dei Ragazzi, un luogo d’incontro e un punto di riferimento per le scuole, le famiglie e gli operatori del settore. Presente al Salone da prima dell’anno 2000, la libreria, con sede in via Stampatori 21 a Torino, rappresenta uno spazio in cui viene proprio voglia di sfogliare i numerosi libri dagli zero ai 13 anni. «Importante per noi è che tutti i bambini trovino il proprio libro», afferma Anna Parola, responsabile della libreria. Una selezione editoriale italiana e internazionale che quest’anno si presenta nel Padiglione 5 del Lingotto con una novità: “Teen Track”, un progetto rivolto a una libreria per adolescenti, dai 13 ai 19 anni, nato da un’idea dell’ Accademia Drosselmeier di Bologna, in collaborazione con la Libreria Giannino Stoppani di Bologna, e ALIR, l’Associazione Librerie Indipendenti Per Ragazzi.

E dal momento che anche la salute di grandi e piccini è importante, non manca al Bookstock Village la prevenzione dell’obesità infantile con  Bimbi in gamba zero sei,  un altro progetto triennale, elaborato dalla Compagnia di San Paolo per bambini fino a sei anni. Ecco alcuni punti fondamentali:

  • Se aspetti un bambino hai bisogno di mangiare meglio, non di più!
  • Scegli bene il tuo stile di vita anche durante l’allattamento.
  • Vuoi aiutare tuo figlio a diventare un adulto in salute e in forma? Bastano poche, semplici abitudini quotidiane.
  • Vuoi capire se le tue abitudini e il tuo stile di vita sono equilibrati? Hai a che fare con un bimbo piccolo, forse un fratello o una sorella, un nipote, un amico o qualcuno che potrebbe aver bisogno di consigli pratici? La nostra rete di esperti è al tuo servizio per fornirti utili dritte!

Lo Spazio ZeroSei, aperto nel 2014 e situato nel cuore di Porta Palazzo, a Torino, in piazza della Repubblica 2B angolo via Milano (aperto tutti i giorni – dal lunedì alla domenica dalle h 9 alle h19), nasce per promuovere innovazione, imparare con le mani in pasta, incuriosirsi e creare. Si tratta, quindi, di favorire attività e laboratori per bambini, famiglie, educatori e per coloro i quali accompagnano i bambini nella crescita.

      

     

Tags

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close