Lo spirito libero pop di Leo Pari stasera all’Hiroshima
TORINO. Dopo il sesto album e la release dell’inedito Twingo, Leo Pari arriva in concerto all’Hiroshima Mon Amour per l’appuntamento cittadino del suo “Twingo Tour” alle ore 22 di oggi, sabato 23 marzo .
Cantautore, musicista e producer romano, Leo Pari fin dai suoi esordi non si è fermato un attimo, tra album in studio e oltre 500 concerti nei club del circuito indie italiano e festival nazionali e internazionali. Il tour arriva dopo l’uscita del singolo Twingo – pubblicato per Universal Italia a gennaio 2019 – in cui l’estetica vivace e colorata delle produzioni si mescola a una malinconia di fondo per raccontare gli ultimi anni da teenager di un Leo Pari appena diciottenne. Così entrano in gioco vecchi videogame, giri di DO sulle chitarre e soprattutto Twingo, utilitaria della Renault nata nel 1993 e meritevole di aver trasportato i sogni di tutti i ragazzi della Generazione X che non potevano permettersi il lusso di una macchina “da grandi”.
Dopo i primi due album, rispettivamente “LP” e “Lettera al futuro”, nel 2012 esce “Rèsina”, terzo album e primo capitolo della trilogia che continuerà con “Sirèna” nel 2013 e nel 2016 con “Spazio”, tutti e tre usciti per Gas Vintage Records. Anticipato dai singoli “Dirty ti amo”, “Giovani Playboy” e “Mina”, nel maggio 2018 esce l’album” Hotel Califano”, un disco electropop che vede il cantautore romano come cronista dell’amore vissuto da una generazione figlia dei suoi tempi, dell’avvento delle tecnologie e del cambiamento socio-culturale. A gennaio 2019 è uscito il nuovo singolo “Twingo”, primo estratto di una serie di release che ha portato ad un nuovo tour. In parallelo Leo Pari porta avanti la sua carriera di autore e musicista collaborando con tantissimi artisti come: Thegiornalisti (in tour con la band dal 2016), Simone Cristicchi (con il quale firma i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto” in gara a Sanremo 2013), Roberto Angelini, Tommaso Paradiso, Roy Paci, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi e Gazzelle. Di quest’ultimo, segue la supervisione artistica di Superbattito, la sua opera prima.
Biglietti disponibili su www.mailticket.it al costo di 10 euro più diritti di prevendita oppure alla cassa del locale