Senza categoria

Il musical Evita per la prima volta accompagnato da un’orchestra sinfonica

TORINO. Domani, venerdì 4 maggio, alle ore 20, andrà in scena al Teatro Regio il celebre musical di Andrew Lloyd Webber – su versi di Tim Rice, scritto nel 1978 – ispirato alla vita di María Eva Duarte de Perón, affettuosamente chiamata Evita, First Lady nell’Argentina degli anni Quaranta. Questa di Evita è la prima produzione in assoluto che vede impegnata dal vivo un’orchestra sinfonica, che per l’occasione sarà diretta da David Steadman. Lo spettacolo ha la regia di Bob Tomson e Bill Kenwright, la coreografia di Bill Deamer, le scene ed i costumi di Matthew Wright, luci di Tim Oliver e suono di Dan Samson; mentre della revisione ed orchestrazione della partitura se ne è occupato Sir Lloyd Webber in persona, con David Cullen.

Il Musical, composto di due atti, verrà presentato nell’edizione originale in lingua inglese con i sopratitoli in italiano, una produzione di Bill Kenwright in accordo con The Really Useful Group. Evita è in cartellone dal 4 al 9 maggio al Teatro Regio, per un totale di 8 recite, queste sono le uniche date italiane del tour internazionale. Evita è diventata un’icona del teatro musicale con più di 20 premi vinti, incluso l’Oscar nel 1997 per la miglior canzone nella versione cinematografica diretta da Alan Parker, con Madonna e Antonio Banderas. Il musical sarà inoltre presentato al pubblico mercoledì 2 maggio alle ore 17.30, al Piccolo Regio Puccini con una conferenza dal titolo “La storia di una First Lady in musical”, a cura di Alberto Mattioli. L’ingresso è libero.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio