Torino

A luglio riaprirà il giardino di via Revello, il recupero completo entro 24 mesi

 

TORINO. Dal mese di luglio sarà di nuovo aperto ai cittadini il giardino di via Revello/angolo via Frejus. Ad annunciarlo sono stati il sindaco di Torino Chiara Appendino e l’assessore all’Ambiente Alberto Unia; ne hanno anche illustrato lo stato dei lavori, in diretta su Facebook, i consiglieri Maura Paoli e Federico Mensio.

Il sindaco Appendino ha spiegato che quest’area verde potrà tornare ad essere riutilizzata per l’estate, è infatti stata piantata l’erba e sono state installate 12 panchine; ma questo varrà per un lasso di tempo breve, in quanto vedrà poi una trasformazione definitiva in base ad un progetto che verrà elaborato e partecipato con gli abitanti del quartiere.

Si è inoltre stati informati che sono previsti cinque incontri fra i cittadini ed i tecnici, tre workshop ed, infine, un incontro conclusivo che permetterà di restituire all’amministrazione il risultato di un percorso che durerà poco meno di due anni. Per quanto concerne la ripresa in diretta, l’assessore all’Ambiente ha affermato che la situazione è sotto controllo e che, a prescindere dalla situazione meteorologica, lo spazio verde avrà la giusta manutenzione.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close