Appuntamenti

Gli studenti di Cuneo pronti ad accogliere la figlia di Bob Kennedy

CUNEO. Mercoledì 9 maggio verrà in visita in città la figlia di Bob Kennedy, Kerry, per i 50 anni dalla morte del politico statunitense, su iniziativa della Fondazione Crc.

Kerry Kennedy

Kerry Kennedy incontrerà gli studenti della provincia al Pala Bre Banca di Cuneo a San Rocco e visiterà in anteprima la mostra “Bob Kennedy – The Dream” presso lo Spazio Innov@zione, in via Roma 17. Sono passati 50 anni dalla campagna delle primarie per la Presidenza Usa di Bob Kennedy, che si concluse prematuramente con il suo assassinio a Los Angeles.

Protagonista della giornata sarà Kerry – figlia di Robert e presidente della “Fondazione Robert Francis Kennedy Human Rights” – che alle ore 9,30 incontrerà duemila studenti delle Superiori al palazzetto dello Sport.

La giornata avrà inizio con l’avvio del progetto “Bob Kennedy – Il sogno continua”, attraverso cui la Fondazione Crc, nel corso del 2018, vuole valorizzare l’eredità di Robert proponendo una serie di eventi di alto profilo.

Il Presidente della Fondazione Crc, Giandomenico Genta, ha spiegato che la visita a Cuneo di Kerry Kennedy rappresenta un’occasione importante per riaffermare con interesse l’insegnamento di suo padre Bob, una grande figura della politica mondiale, il cui messaggio sui diritti civili, l’inclusione sociale e l’etica finanziaria ancora oggi conserva tutta la sua attualità e potenza.

Da ieri, lunedì 23 aprile, sono disponibili i biglietti per partecipare all’evento sul sito www.fondazionecrc.it e nella sede di via Roma; biglietti gratuiti, anche se per esigenze di sicurezza occorre registrarsi.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio