Appuntamenti

Ciclismo su pista, i tricolori giovanili tornano in Canavese

SAN FRANCESCO AL CAMPO. Per la terza volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo, il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, a pochi chilometri da Torino, ospiterà i Campionati Italiani Giovanili di Ciclismo su Pista. La Federazione Ciclistica Italiana ha assegnato all’impianto canavesano l’organizzazione della manifestazione, dopo il successo ottenuto nell’edizione 2018. Le date, molto probabilmente a fine luglio, saranno annunciate a breve da Federciclo.

Determinanti nell’assegnazione della kermesse, oltre al successo organizzativo della passata edizione, la vocazione del Velodromo Francone relativamente alla crescita e alla formazione dei giovani campioni, e la sintonia con la Regione Piemonte, che in questi anni ha investito molto nello sport giovanile e negli eventi sportivi a grande richiamo turistico sul territorio.

“Questa gara giovanile nazionale decisa dalla Federazione per il Piemonte – commentata l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris – conferma che la nostra squadra funziona bene, è affiatata, capace di accogliere e soprattutto di insegnare i valori importanti ai nostri giovani”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio