Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Tutto esaurito per Giovanni Allevi al Teatro Colosseo

TORINO. Sabato 11 gennaio al Teatro Colosseo alle ore 21 salirà sul palco Giovanni Allevi con il suo “Hope Christmas Tour”. Allevi ritorna a calcare i palcoscenici di tutta Italia con una nuova grande tournée per il suo classico appuntamento di inizio anno. L’artista sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da una straordinaria orchestra. Un nuovo progetto ed un nuovo spettacolo, tra sonorità inedite e un abbraccio musicale ai brani natalizi. Sul palco la sublimazione dell’Allevi compositore, pianista e direttore d’orchestra, per un appuntamento ricco di emozioni.

In una recente intervista il famoso musicista e compositore ha ricordato un episodio particolare riguardo alla nascita del suo amore per la musica: “Più che di amore parlerei di paura e desiderio insieme. La scintilla è scattata da piccolo, quando i miei mi vietarono di toccare il pianoforte, chiudendolo a chiave. Andavo alle elementari ed il mio pensiero fisso a scuola era di tornare a casa, trovare la chiave ed infrangere il divieto. Ancora oggi per me la musica significa infrangere delle regole consolidate, per trovarmi in un territorio nuovo e incontaminato”.

Allevi durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio