Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Ventisei concerti di musica classica animeranno il centro di Bardonecchia dal 15 luglio

BARDONECCHIA. Sono 26 i concerti di musica classica che animeranno dal 15 al 30 luglio in occasione di Musica d’Estate il centro storico di Bardonecchia,la perla delle Alpi: una piccola cittadina di montagna situata a 1300 metri d’altitudine nel cuore dell’Alta Val di Susa, comodamente raggiungibile in autostrada o in treno. Organizzata dal 1995 dall’Accademia di Musica di Pinerolo, annoverata tra le più rinomate strutture di alta formazione e perfezionamento in Italia, la rassegna è a ingresso gratuito e regala la rara occasione di godere di concerti in altura, in un paesaggio unico e incontaminato là dove anche la montagna dà spettacolo. Musica d’Estate è realizzata dall’Accademia di Musica di Pinerolo con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Comune di Bardonecchia, Fondazione C.R.T. e con il contributo di Villaggio Campo Smith, Bardonecchia Booking e Harald’s.

Durante la settimana alle ore 16 nel borgo vecchio di Bardonecchia, presso la Chiesa di S. Ippolito, si alternano concerti solistici e di musica da camera con Luca Sacher (17 luglio), Maria Ponomaryova (18 luglio), Leonardo Vaccari (19 luglio), Tina Vercellino e Alessandro Mosca (20 luglio), Pasquale Allegretti Gravina e Andrea Stefenell (21 luglio), Marina Margheri e Matteo Bogazzi (24 luglio), Federico Manca (25 luglio), Antonia De Pasquale (26 luglio), Jacopo Fulimeni (27 luglio), Daniele Fasani (28 luglio)

Ogni pomeriggio dal 15 al 30 luglio (alle 17.45 dal lunedì al venerdì e alle 15.30 o alle 16 durante il weekend) nella Chiesa di Maria Ausiliatrice si esibiscono giovani musicisti selezionati tra gli allievi delle masterclass di alto perfezionamento di pianoforte, violino, violoncello e musica da camera di Musica d’Estate, tenute da docenti di fama internazionale, con un programma comunicato in loco, di giorno in giorno, nelle bacheche comunali per le vie della città.

L’ingresso, come detto, è libero e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni: 348.6994363. Per consultare il programma completo dei concerti cliccare QUI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio