Attualità

A Scalenghe apre “Cà Nosta”, un centro di socialità, aggregazione e scambio

SCALENGHE. Patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, apre i battenti a Scalenghe sabato 20 e domenica 21 febbraio “Cà Nosta”, frutto di un progetto socio-sanitario di comunità, finanziato dalla Regione Piemonte su progettazione del Comune e dell’A.VO.S-Associazione Volontari Scalenghesi. L’apertura dei locali in via Cavour 24 rappresenta la premessa per la creazione e la crescita di un punto di riferimento per la comunità locale.

Nell’intenzione dei cittadini e dell’amministrazione comunale di Scalenghe, gli spazi diventeranno un centro di socialità e aggregazione tra generazioni diverse, ma anche di supporto alle fasce più fragili della popolazione. “Cà Nosta” metterà a disposizione degli scalenghesi uno sportello di segretariato sociale e si proporrà come snodo di connessione sociale, ad esempio per mettere in rete proposte di lavoro, competenze, oggetti e tempo libero da dedicare alla comunità, al fine di rafforzare sul territorio lo spirito di reciprocità e sostegno.

L’apertura dei locali al pubblico avverrà sabato 20 febbraio dalle 14 alle 18 e domenica 21 febbraio dalle 10 alle 13, naturalmente con gli ingressi contingentati. L’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro è prevista per sabato 20 alle 14,30, in diretta Facebook ed Instagram e nel rispetto della normativa anti-Covid 19.

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio