Cronache & AttualitàTop News

Cuneo, al Museo Civico i bambini creano colorate marionette di Carnevale

CUNEO. Riprendono, al Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo, le iniziative creative e di apprendimento indirizzate al pubblico dei bambini, di età compresa fra i 7 e i 12 anni, in modalità mista: in presenza, fino al limite dei posti disponibili, e on line per chi desidera collegarsi da casa.

Martedì 16 febbraio, dalle ore 15.30, i partecipanti al laboratorio “Carnevale al museo: le marionette” si cimenteranno nella creazione di due coloratissime marionette in feltro, ispirate agli animali della Preistoria, i cui reperti sono esposti in museo. Il costo del laboratorio è di Euro 5,00 a partecipante, i posti in presenza sono limitati.

La prenotazione, obbligatoria sia per partecipare in presenza, sia per seguire l’attività on line, può essere effettuata inviando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro e non oltre il giorno  venerdì 12 febbraio p.v. Il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in Via Santa Maria 10, a Cuneo.

Il Museo Civico – Complesso Monumentale di San Francesco è anche su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/museocivicocuneo/

Advertisement

Piero Abrate

Giornalista professionista, è direttore responsabile di Piemonte Top News. In passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. E’ stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati

Back to top button