AppuntamentiΩ Primo Piano

A Lessolo, un albero di 4 metri decorato con mattonelle in lana

LESSOLO. Dal 10 dicembre Lessolo (To) sarà addobbata per il Natale 2020. La pandemia e le limitazioni allo spostamento non hanno fermato la creatività delle donne appassionate di uncinetto, delle scuole e delle associazioni che, con il sostegno del Comune, stanno preparando decorazioni da ammirare in tutta sicurezza durante il periodo delle Festività.

Il clou del percorso verrà rappresentato da un albero di Natale davvero eccezionale, che troverà posto presso la fontana di piazza Valter Caffaro. Su una struttura in ferro di ben quattro metri, verranno esposte le mattonelle realizzate, in lana, da un gruppo di amiche “uncinettine” che ha sfruttato proprio la pausa dovuta alla quarantena anti Covid-19 per creare qualcosa di bello e allegro in vista del Natale.

L’idea è nata vedendo l’iniziativa analoga realizzata anni fa a Trivento, in provincia di Campobasso, e che, successivamente, è diventata un progetto internazionale: “Un filo che unisce…”. Nel 2020 anche Lessolo potrà dunque dire: “Un filo che unisce Trivento …a Lessolo!”.

Per il Natale, si vestiranno a festa anche le antiche fontane con decori all’interno dei vasi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio