Cultura & Spettacoli

Frabosa, un Salone del libro dedicato all’ambiente montano

FRABOSA SOTTANA. Sabato 20 e domenica 21 luglio Frabosa Sottana ospiterà la sesta edizione del Salone del libro, manifestazione che ogni anno rivolge una particolare attenzione a tutto ciò che riguarda l’ambiente montano con le sue innumerevoli bellezze, il suo straordinario fascino, ma anche le ineludibili criticità che lo attanagliano. La kermesse culturale della valle Maudagna, è organizzata dall’associazione culturale Valle Maudagna presieduta dal dinamico Gianni Dulbecco.

Il patron dell’evento Gianni Dulbecco

“La montagna – sottolinea Dulbecco – resta il perno di ogni iniziativa promossa nell’ambito del nostro Salone che proporrà, nell’ambito della “due giorni”, la presentazione di una serie di opere che fanno parte della sempre imponente produzione libraria nazionale. Testi che richiamano temi ed argomenti accattivanti, profondi ed appassionanti e questo forse per il fatto che a proporli sono quest’anno più scrittrici che scrittori”. In effetti, una delle caratteristiche che renderà particolare la sesta edizione del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana è che  il numero delle autrici che si alterneranno quest’anno nella presentazione dei loro lavori è superiore a quella degli uomini. L’elenco completo degli scrittori che saliranno a Frabosa Sottana per presentare i loro lavori verrà svelato tra qualche giorno.

“Il programma del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana non sarà solo fatto di racconti, romanzi, novelle e poesie – prosegue Dulbecco –, ma si articolerà, come tradizione, anche attraverso mostre, convegni, incontri e  proiezioni. In programma avremo due convegni ed una mostra fotografica, appuntamenti tesi a garantire ulteriore richiamo ad una rassegna che di anno in anno si ripromette, attraverso la promozione libraria e le varie iniziative collaterali, di richiamare sempre più attenzione verso l’ambiente, quello montano in particolar modo, e la natura puntando con decisione alla promozione del territorio, sotto ogni punto di vista”.

Gianni Dulbecco premia Marco Olmo

La rassegna si struttura quest’anno in due location poco distanti una dall’altra: il salone convegni dell’Albergo Italia e la sala conferenze della Confraternita. Sarà possibile seguire la sesta edizione del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana attraverso il sito ufficiale www.salonelibromontagna.blogspot.it oppure collegandosi alla pagina https://www.facebook.com/Salone-Libro-Montagna-Frabosa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio