Torino

Ultimo fa tappa anche a Venaria nel suo primo e promettente tour

VENARIA REALE. Tutto esaurito per il cantante Ultimo martedì 8 alle ore 21 al Teatro della Concordia. Scelto tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2018, il cantante romano è al suo primo tour che toccherà le principali città italiane. I concerti si sono iniziati ieri, venerdì  4 maggio, da Bologna per poi passare per Padova, Torino, Milano, Roma (già sold out) Bari, Napoli, Perugia e l’ultima tappa sarà all’ Obihall di Firenze il 25 maggio. 

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, è nato nella capitale. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Da quel momento non ha mai abbandonato la sua passione. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una ollaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio “Chiave”. A maggio 2017 apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party. A ottobre debutta con il suo album d’esordio “Pianeti” che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes e dal quale è tratto il singolo “Stasera”.

Il 9 febbraio è uscito il nuovo album intitolato “Peter Pan” e in concomitanza Niccolò ha fatto parte della categoria “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo 2018 con la canzone “Il Ballo delle Incertezze”, vincendo .«Quando ho scritto Il Ballo Delle Incertezze – racconta l’artista – ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società; chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato».

Con il suo primo tour il giovane Ultimo è pronto a portare sul palco un grande equilibrio artistico tra la tradizione della musica italiana e il mood innovativo di brani rap. Per info: www.teatrodellaconcordia.it.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close