LibriTorino

Tutti i numeri, il programma, le informazioni del 31° Salone del Libro di Torino

TORINO. A meno di un giorno dall’apertura del 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà da giovedì 10 maggio a lunedì 14 maggio prossimi presso il Lingotto Fiere in via Nizza n. 280 a Torino, vogliamo fornire alcune informazioni di carattere generale, utili per poterlo visitare, cominciando da orari e come raggiungerlo.

Biglietti. È possibile acquistare online in anticipo il tuo biglietto con solo 1,00 € di “Diritto di prevendita” e saltando le code (2,50 € per l’abbonamento). La biglietteria online ha un varco dedicato e segnalato per consentire a chi ha già acquistato il biglietto di entrare direttamente nei padiglioni.

visitatori professionali (librai, bibliotecari, illustratori, stampatori…) entrano al Salone con biglietto ridotto, e registrarsi sul form apposito. È un passaggio necessario per accreditarsi e usufruire delle agevolazioni:

  • Biglietto ridotto al Salone
  • Abbonamento ridotto
  • Ingresso gratuito per gli insegnanti che accompagnano le classi
  • Altri ingressi a tariffe promozionali
  • Ricevere gratuitamente la newsletter del Salone per essere informato di tutte le iniziative organizzate nell’arco dell’anno

Informazioni per gli operatori della stampa al link  www.salonelibro.it/it/stampa.html

Un’iniziativa molto interessante riguarda i più giovani. Al Salone torna il Buono da leggere, progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte per sostenere la promozione della lettura presso i ragazzi e gli adolescenti. La Regione Piemonte mette a disposizione 15.000 nuovi Buoni da leggere del valore di 10 euro ciascuno, spendibili al Salone 2018 presso gli stand degli editori che aderiscono all’iniziativa. Le scuole primarie e secondarie di primo grado del Piemonte potranno ottenere un buono di 100 euro per classe, destinato a incrementare la dotazione della biblioteca scolastica, mentre i giovani delle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte, nati fra il 2000 e il 2003, che visiteranno il Salone senza la classe, potranno fruire di un buono del valore di 10 euro.

Un’altra iniziativa da seguire è la diretta streaming con i suoi appuntamenti sul sito e sulla pagina Facebook del Salone. Su salonelibro.it sono utilizzabili tre canali per scegliere tra diversi eventi che si svolgono in contemporanea, con la possibilità di rivedere tutto sull’area Multimedia .

Infine, è possibile trovare il programma completo al link  www.salonelibro.it/it/programma.html

 

Tags

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close