AttualitàΩ Primo Piano

Torino prepara la riapertura dei mercati: saranno a “numero chiuso”

TORINO. Nel capoluogo si va verso la riapertura dei mercati rionali, per i soli generi alimentari, chiusi da ieri con un’ordinanza della sindaca Chiara Appendino. Questa mattina è cominciata la recinzione, con reti di plastica arancione, la stessa usata come protezione leggera dei cantieri, e la simulazione per la disposizione dei banchi. All’opera i responsabili delle associazioni dei commercianti, gli agenti della Polizia Municipale e volontari della Protezione Civile.

I mercati avranno comunque un numero limitato di banchi, distanti probabilmente 20-25 metri l’uno dall’altro e disposti su un solo lato, l’accesso dei clienti sarà regolamentato e non sarà consentita la presenza contemporanea di più di due acquirenti al banco. Resta da definire la scelta degli ambulanti ammessi ai mercati di giorno in giorno.

Oggi, intanto, nel secondo giorno di sospensione dei mercati all’aperto, si sono allungate l code degli clienti in coda all’esterno dei supermercati. I mercati rionali di Torino sono una quarantina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio