EconomiaΩ Primo Piano

Sospesi i pagamenti di bollo auto e ingiunzioni emesse da Soris

TORINO. Sino a giugno gli automobilisti piemontesi non dovranno pagare il bollo auto. Il pagamento della tassa è stato sospeso fino a quella data dalla Regione. “La decisione – precisa l’assessore ai Tributi, Andrea Tronzano – è stata assunta per due ragioni: far restare le persone a casa e dare una iniezione di liquidità lasciando questi soldi in tasca ai cittadini. Stiamo valutando ulteriori azioni di sgravio sui tributi di competenza regionale”.

La delibera approvata dalla Giunta stabilisce che:

– sia ammesso senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri aggiuntivi di qualsiasi specie e natura il pagamento entro il 30 giugno delle tasse automobilistiche dovute nei mesi di marzo, aprile e maggio, fermo restando che non si provvede al rimborso di quanto già versato.

– i contribuenti che hanno in corso un piano di rateizzazione posticipino il pagamento delle rate con scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio al ventottesimo giorno dei tre mesi successivi all’ultima scadenza prevista;

– siano sospesi fino al 31 maggio i termini di versamento derivanti da ingiunzioni di pagamento emesse da Soris S.p.A e le attività aventi rilevanza esterna di liquidazione, controllo, accertamento, riscossione e contenzioso dei tributi regionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio