AppuntamentiΩ Primo Piano

Presepi dal mondo in mostra a Torino da mercoledì 11 dicembre

TORINO. La magia dei presepi rivive nella mostra di diorami di carta e di vetro provenienti da tutto il mondo, a cura della “Associazione nazionale italiana dell’amicizia” con il contributo del Consiglio regionale in occasione delle festività natalizie. L’esposizione Presepi nella tradizione artistica e popolare del mondo sarà inaugurata a Torino, mercoledì 11, alle ore 17 presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris. Sarà poi possibile vedere i presepi sino al 15 gennaio all’Urp del Consiglio regionale (via Arsenale 14) e alla Biblioteca della Regione Piemonte “Umberto Eco” (via Confienza14).

I presepi esposti sono stati realizzati interamente a mano: veri e propri “quadri tridimensionali” in cui ogni artista proveniente da ogni parte del mondo ha riprodotto i temi legati alla Natività secondo la propria sensibilità e il proprio stile, privilegiando un’ambientazione popolare.

Inoltre, nella Galleria Belvedere di Palazzo Lascaris,  sarà possibile ammirare il presepe a dimensioni naturali realizzato dall’artigiano pinerolese Annibale Cappa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio