Appuntamenti

Tutti pazzi per il gorgonzola: a Cavallarmaggiore è sagra

CAVALLERMAGGIORE. Dopo il successo riscosso dalla scorsa edizione, da venerdì 20 a martedì 24 aprile ritorna, la Sagra del Gorgonzola Dop, formaggio tipico italiano prodotto principalmente nella provincia di Novara. Il programma di questa edizione è ricco di eventi, tra cui le Cene del Gorgonzola Dop” organizzate dalla Proloco, che si svolgeranno tutte le sere alle ore 20 in piazza Vittorio, con menù dedicati alle eccellenze del territorio. 

Novità di quest’anno sarà la presenza dello Street Food d’eccellenza in piazza Vittorio. Saranno servite specialità di ogni tipo, dall’antipasto al dessert, dal dolce al salato, arricchite dalla presenza prelibata del Gorgonzola Dop di Biraghi, principale sponsor dell’evento. 

Il giorno principale della sagra sarà domenica 22 aprile, quando il centro sarà invaso dalla tradizionale “Fiera di San Giorgio”, dedicata al santo patrono di Cavallermaggiore. Saranno presenti bancarelle di espositori provenienti da tutto il Piemonte: artigiani, hobbisti, creativi, commercianti di qualità. Alle ore 19 aperitivo e cena con lo Street Food e la musica evergreen di dj Sergio Flash. Alle ore 21:30 si potranno ammirare i coreografici “Fuochi Pirotecnici” in zona San Giorgio e l’apertura straordinaria dello Spaccio Freschi Biraghi. Martedì 24 aprile, gran finale musicale con “Ti amo ItPop dj set 100% indie italiana”.

Informazioni e prenotazioni sul sito www.facebook.com/proloco.cavallermaggiore o telefono 3493895766

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio