Cultura & Spettacoli

Lunedì 9, allo Stupinigi Sonic Park un eclettico Caparezza tutto da applaudire

NICHELINO. Dopo essere stato a Collisioni ai primi di luglio,  il rapper pugliese Caparezza salirà anche sul palco dello Stupinigi Sonic Park lunedì 9 luglio alle ore 21. L’artista, da novembre a febbraio, ha registrato 20 sold out nei palazzetti, ha percorso più di 9.000 km sul furgone da nord a sud dello stivale, ha venduto più di 125.000 biglietti, tanto da meritare il titolo di artista dell’anno. Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (disco d’oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle hot airplay radio italiane: il risultato è che Caparezza è l’artista italiano dell’anno. La storia non finisce qui. Caparezza è pronto a tornare a saltare sui palchi in una tranche estiva di oltre 20 date in tutto il Paese, tra cui lunedì 9 luglio a Stupinigi Sonic Park dove incontrerà nuovamente i suoi fan e regalerà emozioni come solo lui sa fare.

Caparezza, al secolo Michele Salvemini, nasce a Molfetta, in provincia di Bari, il 9 ottobre del 1973. Sin da inizio millennio è considerato una delle voci della musica tra le più talentuose del panorama nazionale, per la sua grande inventiva e creatività nella composizione dei brani. Personaggio assolutamente sui generis, si è fatto apprezzare anche come conduttore di format televisivi, sempre a sfondo musicale. Il suo soprannome, letteralmente, in dialetto pugliese, significa “testa riccia”.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di 28,75 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio