Cultura & SpettacoliCuneo

Lunedì 9 luglio a Saluzzo arriva Francesco De Gregori per Occit’Amo Festival

SALUZZO.  Lunedì 9 luglio alle ore 21.30 il cortile dell’ex caserma Mario Musso di Saluzzo ospiterà Francesco De Gregori nell’ambito di Occit’Amo Festival, in programma dal 7 luglio al 15 agosto. Il concerto in terra cuneese fa parte di “Tour 2018”, partito il 6 luglio dalla Cavea di Roma e che lo vedrà impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. De Gregori è accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. Si tratta di una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. «Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara il cantautore – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

Ingresso unico 20 euro. Vendita diretta presso gli uffici della Fondazione Amleto Bertoni, ATL Cuneo e IAT delle vallate
Info: www.occitamofestival.it

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close