Cultura & Spettacoli

Carmen Consoli andrà in fucina con violino e violoncello

TORINO. In occasione del Salone Internazionale del Libro 2018, le OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino ospitano una serie di concerti e spettacoli da non perdere. Primo nome ad essere annunciato è quello di Carmen Consoli. L’artista catanese si esibirà sul palcoscenico della Sala Fucine delle OGR il 10 maggio 2018. Carmen Consoli suonerà in punta di plettro con violino e violoncello. Questo concerto sarà la prima occasione per il pubblico torinese di ascoltare dal vivo la cantautrice siciliana dopo  l’uscita il 13 aprile dell’ ultimo disco “Eco di Sirene”.

Lo straordinario concerto acustico che Carmen Consoli ha portato nei teatri d’Italia e d’Europa in trio femminile, in punta di plettro con violino e violoncello (rispettivamente Emilia Belfiore e Claudia della Gatta) è diventato doppio CD doppio LP e digitale, arricchito da 2 brani inediti e provocatori: Uomini topo e Tano. Carmen imbraccerà la chitarra acustica per proporre uno show di grande intensità: tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo e come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce.

Biglietti disponibili su: www.ticketone.it

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio