Cultura & SpettacoliTop News

E’ in corso il premio per poesie, filastrocche e racconti per l’infanzia “Jucunde docet”. Scade il prossimo 30 Aprile.

TORINO. E’ in corso la III edizione del Premio Letterario Nazionale “Jucunde docet” per Filastrocche, Poesie, Storie e Racconti brevi per l’infanzia in lingua italiana e piemontese (e/o altra lingua regionale).

Il Concorso, che vuole promuovere i componimenti didascalici per l’infanzia, in versi e in prosa, è curato dall’Associazione Monginevro Cultura, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e della Circoscrizione 3.

Il termine per la spedizione dei componimenti alla Segreteria del Premio è fissato al 30 Aprile 2021, ma si consiglia di non attendere gli ultimi giorni per l’inoltro delle opere, che dovrà essere effettuato esclusivamente al seguente indirizzo mail: segreteria@monginevrocultura.net

E’ possibile consultare e scaricare il Bando-Regolamento e la Scheda di partecipazione a questo link: http://www.monginevrocultura.net/?p=19563

Advertisement

Sergio Donna

Torinese di Borgo San Paolo, è laureato in Economia e Commercio. Presidente dell’Associazione Monginevro Cultura, è autore di romanzi, saggi e poesie, in lingua italiana e piemontese. Appassionato di storia e cultura del Piemonte, ha pubblicato, in collaborazione con altri studiosi e giornalisti del territorio, le monografie "Torèt, le fontanelle verdi di Torino", "Portoni torinesi", "Chiese, Campanili & Campane di Torino" e "Giardini di Torino". Come giornalista, collabora con la rivista "Torino Storia". Come piemontesista, Sergio Donna cura da tempo per Monginevro Cultura le edizioni annuali dell'“Armanach Piemontèis - Stòrie d’antan”.

Articoli correlati

Back to top button