Cultura & Spettacoli

A Cervere, la poesia e l’ironia di Edoardo Bennato: tornano i brani che hanno fatto storia

CERVERE. Edoardo Bennato salirà sul palco di Cervere per l’Anima Festival  giovedì 5 luglio alle ore 21.30. Dopo una trionfale tournée teatrale di sold out, una delle voci rock più amate torna in tour per dieci date speciali in estiva, passando, per il Piemonte, dall’Anfiteatro di Cervere. Sul palco la sua poesia, intelligenza ed ironia per oltre due ore e mezza di canzoni e grande interazione con il pubblico. In scaletta brani epici tratti dai concept-album “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “ La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all’ultimo lavoro, “Pronti a Salpare”, album ricchissimo di contenuti, in cui Bennato fotografa con la sua caratteristica ironia politica, famiglia, figli, future, senza mai dimenticare le proprie radici.

«Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici – afferma l’artista napoletano -. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare…”.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it al costo di 23 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio