MusicaTorino

I King Crimson festeggiano a Stupinigi i 50 anni di carriera

NICHELINO. Il gruppo inglese dei King Crimson festeggia i 50 anni di carriera con un tour mondiale che li porta stasera (mercoledì 10) sul palco dello Stupinigi Sonic Park. L’appuntamento è per le ore 21.

I King Crimson tornano dal vivo con un concerto che supera le tre ore, basato su materiali tratti da 12 dei loro 13 album in studio, tra cui molti dei brani contenuti in quello che da molti è definito il loro capolavoro: “In the court of the Crimson King” del 1969. A questo si aggiungono pezzi storici mai suonati dal vivo, vecchie hit con arrangiamenti rivisitati, brani strumentali e una nuova Line Up composta da otto membri: le composizioni dei tre batteristi (Pat Mastellotto, Gavin Harrison e Jeremy Stecey) sono uno dei momenti salienti dello spettacolo.

I maestri del progressive rock presentano uno show unico che reinventa la band stessa tanto quanto il suo pubblico, sempre più ampio e pronto ad accogliere i King Crimson. Un processo iniziato nel 2010, quando Kanye West ha usato un sample di “21st Century Schizoyd Man” per la sua hit “Power”.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it a partire da 37,10 euro.

Advertisement

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Back to top button