Senza categoria

Torino e Langhe si propongono ai francesi come “destinazione unica”

Nell’ambito del progetto Torino-Langhe, due cuori un unico territorio, presentato all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi in occasione dell’uscita della nuova guida verde weekend Michelin “Turin Langhe Roero Monferrato”, in distribuzione in Italia e in tutti i paesi francofoni incluso il Canada, Torino e le colline di Langhe e Roero, patrimonio Unesco, si propongono in Francia come “destinazione unica”.
Antonella Parigi, assessore al Turismo del Piemonte, afferma: «Questa alleanza riunisce due territori che valgono la metà dei flussi turistici regionali. Inoltre va nella direzione da noi auspicata di offrire un prodotto integrato, che aumenti la permanenza dei turisti in Piemonte».
«Siamo certi che i due territori potranno beneficiare di questa promozione congiunta. L’obiettivo è andare incontro a coloro che ricercano nuove opportunità di viaggio, permettendogli di visitare molteplici luoghi in un unico itinerario», conclude Alberto Sacco, assessore al Turismo di Torino.

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio