Cultura & Spettacoli

Tortona, Antonello Venditti chiude sabato 21 la rassegna Arena Derthona

TORTONA. Antonello Venditti sarà in concerto a Tortona sabato 21 luglio alle 21.30, in piazza Allende nell’ambito della rassegna estiva Arena Derthona. Il notissimo cantautore romano farà tappa in provincia di Alessandria con il suo tour “Unplugged 2018”. In quasi cinquant’anni di carriera, Venditti ha emozionato generazioni di appassionati mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, oltre a tematiche sociali e culturali. Nel concerto di Tortona ripercorrerà in una versione “unplugged”, com’era accaduto anche nell’estate 2017, la sua lunga attività nel panorama musicale italiano, proponendo le canzoni più importanti.

Con 30 milioni di album venduti, il cantautore è uno dei più prolifici a livello nazionale: le sue canzoni hanno accompagnato almeno tre generazioni. Romano doc, a 14 anni dimostra la sua qualità di cantautore scrivendo “Sora Rosa” (dedicata alla nonna) e “Roma Capoccia”. All’inizio degli anni settanta nasce la sua amicizia con Francesco De Gregori con cui nel 1972 pubblica il suo primo album, “Theorius Campus”. La sua vena creativa è inarrestabile e lo porta a pubblicare un album all’anno per diverso tempo. Primo cantautore italiano a cantare di politica (Compagno di scuola), di droga e di sesso (Lilly), il 1975 segna l’inizio del successo.

I biglietti sono acquistabili nei punti vendita locali autorizzati.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio