Cultura & Spettacoli

Doppio appuntamento con i Subsonica al Pala Alpitour

TORINO. Doppia data per i Subsonica al Pala Alpitour: giovedì 14 e venerdì 15 febbraio alle ore 21 con “8 Tour”. Dopo avere attraversato i club di tutta Europa con l'”European reBoot 2018″, il gruppo torinese è partito da Ancona il 6 febbraio con la data zero e dopo avere suonato a Bologna e Padova sarà a Torino con il doppio appuntamento. Essendo la tournée dedicata specificamente a “8”, il nuovo disco uscito nel mese di ottobre, la scaletta sarà composta soprattutto dai brani estratti dal recente album, alternati ai pezzi classici della loro ventennale carriera.

«Vent’anni con questa formazione dicono già del fatto che il nostro è un matrimonio sano – dichiarano dalla band -. C’è una grande libertà espressiva. Il segreto è quello di sentirsi sempre super tranquilli in quello che si fa. La lezione più difficile da imparare è stata la capacità per ognuno di noi di fare un passo indietro. Anche grazie all’esperienza acquisita attraverso i nostri percorsi singoli».

Ospite speciale del tour sarà Willie Peyote, rapper di Torino, autore di testi brillanti e graffianti, testimone di una rinata vitalità musicale torinese, molto apprezzato ovunque, che ha collaborato con i Subsonica alla realizzazione del singolo “L’incubo”, unico featuring di “8”, il disco che vede tornare insieme la band dopo quattro anni di esperienze “da solisti”. E’ in realtà più di un semplice progetto discografico. È la volontà di rimettersi lì, dove tutto è iniziato, e lasciarsi sfidare dalla forza dei suoni. È la voglia di testimoniarsi a vicenda di voler portare ognuno il proprio bagaglio per fare qualcosa di più. Ancora una volta insieme.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it a partire da 34,50 euro.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio