Ω Primo Piano

Su un boeing norvegese il volto di Rita Levi-Montalcini

TORINO. La compagnia aerea Norwegian decorerà con il volto della torinese premio Nobel per la Medicina (1986) Rita Levi-Montalcini (1909 – 2012) entrambi i lati della coda di un Boeing 787 Dreamliner, diventando così il 115° personaggio famoso a comparire su uno degli aerei del vettore.

“Siamo davvero onorati di poter rendere nuovamente omaggio all’Italia, dedicando uno dei nostri aeromobili a Rita Levi-Montalcini, la prima donna a essere stata ammessa alla Pontificia Accademia delle Scienze e che, grazie al suo impegno e alla sua ricerca, è stata insignita del Premio Nobel per la Medicina – commentato Amanda Bonanni, Sales Manager di Norwegian in Italia -. Siamo felici di annunciare che l’immagine di Rita Levi-Montalcini campeggerà, a partire dai primi mesi del 2020, sulla coda di uno dei nostri aerei”.

Oltre che a Rita Levi-Montalcini la Norwegian ha reso omaggio, con un’immagine sulla livrea degli aeromobili, anche all’altro premio Nobel per la Letteratura Grazia Deledda, oltre che a Cristoforo Colombo e Marco Polo. La tradizione di decorare gli aerei con volti celebri risale al 2002 quando Norwegian, ai tempi vettore emergente, entrava nel mercato norvegese aprendo un nuovo capitolo nel mondo dell’aviazione. Un modo per celebrare coloro che, sfidando i propri limiti e le regole stabilite, hanno segnato la storia diventando fonte d’ispirazione per altri.

Complessivamente sono in tutto 115 gli eroi nazionali italiani, scandinavi, britannici, irlandesi, statunitensi, argentini, francesi e spagnoli celebrati da Norwegian.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio