Appuntamenti

Sabato 21 a Romano Canavese, aperitivo in chiave creativa con l’artista Alberto Bessone

ROMANO CANAVESE. Sabato 21 luglio, alle ore 18.30, Alberto Bessone presenterà le sue nuove opere nel corso di un Aperitivo con l’artista che si terrà al “College Bar Trattoria” (di viale Guglielmo Marconi, 8). Alberto Bessone – originario di Leinì (To) ma romanese ormai da molti anni – già noto ormai a livello nazionale per le sue opere in stile floreale e che si ispirano alle morbide forme della natura, è reduce da numerosi appuntamenti legati al mondo dell’arte e dell’artigianato in centro Italia. I capolavori di questo artista del ferro, capace di piegare come se fosse carta o plastilina un materiale certo non facile da lavorare, si esprimono attraverso diversi soggetti tematici.

Lo scorso inverno incantò il pubblico con  le sue “Uova” in ferro battuto dorato – grazie alla collaborazione con la restauratrice Gabriella Zordan – seta e perle vere. Ora il suo talento ha dato vita a nuovi soggetti: dalle corone di foglie ed intricati rami, si passa alle figure di angeli dall’intensità quasi palpabile. Durante l’appuntamento del 21 luglio, l’artista, affiancato dalla dottoressa Carla Bertone (critica d’arte), parlerà dei suoi recenti capolavori e dei nuovi progetti in cantiere.

L’apericena, per chi lo desidera, ha un costo di 10 euro a consumazione; è gradita la prenotazione contattando il numero  0125.712210.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio