Senza categoria

Tour d’addio per Elio e le Storie Tese: concerto a Torino il 3 maggio

TORINO. Elio e le Storie Tese sono attesi stasera (3 maggio) a Torino al Pala Alpitour alle ore 21, con il loro Tour d’Addio che è ripartito il 20 aprile da Montichiari in provincia di Brescia. La band raggiungerà i fan di tutto il Paese che non sono riusciti a partecipare al grande Concerto d’Addio al Forum di Assago lo scorso mese di dicembre.

«Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto – spiega Elio -, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa al Mediolanum Forum, abbiamo accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti. Un Tour d’Addio, che sarà però “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018».

E, ancora: «Sciogliere il gruppo mica vuol dire andare in pensione. Porteremo avanti progetti che non potevamo sviluppare prima». «Abbiamo sofferto la routine, le barriere, i doveri, le responsabilità». «Vogliamo prepotentemente tornare al cazzeggio senza responsabilità». Queste sono alcune risposte alla domanda sui motivi che hanno portato allo scioglimento della band. Il tour d’addio, partito il 20 aprile dal Pala George di Montichiari (Bs), ha fatto tappa il 21 alla Kioene Arena di Padova e proseguirà il 3 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, l’8 maggio all’RDS Stadium di Genova, il 10 maggio all’Unipol Arena di Bologna, il 12 al Pala Lottomatica di Roma, il 14 al Palapartenope di Napoli, il 17 al Pal’Art Hotel di Acireale (Ct), il 19 al Pala Florio di Bari e il 23 all’RDS Stadium di Rimini. L’ultimo atto di questo tour finale e celebrativo della loro carriera sarà sempre in Piemonte, il 29 giugno a Barolo (Cn) in occasione del Collisioni Festival.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio