Appuntamenti

Sabato 30 giugno, conversazione botanica sulle ortensie con tanto di passeggiata

Giacomo Grosso (1897), Luci improvvise in un’anima

ROMANO CANAVESE. Sabato 30 il ristorante caffetteria liberty “Le Jardin Fleuri” (via Santa Teresina, 25) propone l’Ortensia Day.

Alle ore 10 ed alle ore 15 avranno luogo due incontri nel giardino della Villa Le Jardin Fleuri per una conversazione botanica sulle “ortensie e idrangee” con passeggiata al Parco della Torre in compagnia dell’esperta Eva Boasso Ormezzano, la quale spiega che “le ortensie fioriscono nei nostri giardini con colori ora pacati, ora brillanti senza chiedere grandi attenzioni: un po’ d’ombra, qualche annaffiatura nelle giornate più calde, potature discrete. In cambio ci rallegrano con le loro fioriture estive prolungate, esuberanti sui cespugli rigogliosi, e con il loro abito autunnale, intriso di rossi e di porpora. Impariamo a conoscerle, individuando le varietà più adatte, i periodi di fioritura, l’evoluzione cromatica, la collocazione ottimale e la corretta potatura”. Mentre alle ore 13 si terrà un Brunch “Gusti Liberty” e bevande bio, al costo di euro 20.

Alice Godone

Sarà presente anche Saskia Pellion, del Vivaio Peyron, con splendide selezioni di ortensie. Per tutta la giornata sarà inoltre visibile l’esposizione fotografica “Flower light” , di Alice Godone.

Per maggiori informazioni scrivere via mail a prenotazionilejardinfleuri@gmail.com o telefonare al numero 0125. 861054.

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio