Appuntamenti

Barolo Fashion Show: weekend di moda, design, fotografia e buon vino

BAROLO. Continuano i preparativi per la terza edizione del “Barolo Fashion Show”, recentemente presentato a Casa Martini – il Museo della Martini & Rossi a Pessione di Chieri, che si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 giugno a Barolo. L’hastag ufficiale dell’evento è #BFShow18 e sarà una vetrina d’eccellenza per i professionisti legati al mondo della moda, del design e della fotografia con sfilate di moda, convegni, seminari, workshop e intrattenimento. Parteciperanno esperti ed operatori del settore moda, autorità regionali, locali e operatori nel settore dell’export di prodotti “Made in Italy”.

Parteciperanno la Direttrice Artistica del Festival Marina Garau, il Co- Diretttore Agostino Porchietto, stilista e costumista teatrale e cinematografico, Paolo Demaria, make-up artist internazionale, Simone Poletti, un’autorità nel campo della post produzione fotografica, Enrica Patrito, coreografa e insegnante di danza al “Maestro del Bon Ton” Luciano De Curtis, Francesca Interlenghi, blogger milanese e docente universitaria, anche allo IAAD di Torino, Baba Richerme, giornalista Radio Rai che metterà in scena il suo omaggio a Coco Chanel. Tra gli eventi in programma il Barolo Fashion Symposium con incontri, dibattiti, workshop e seminari, il BFSShow con la sfilata di moda degli stilisti provenienti da tutta Italia che si svolgerà sabato 9 giugno e il BFS Selection, il “Contest under 35” per stilisti e designer emergenti. Il Borgo di Barolo e il WiMu–il Museo Internazionale del Vino presso il Castello Falletti ospiteranno performances di designer, set fotografici, sfilate di moda, dibattiti unitamente alle degustazioni del re dei vini.

 Novità di quest’anno è l’apertura a due mercati esteri importanti, la Russia e la Cina, grazie alla presenza buyer e operatori dell’internazionalizzazione, tra cui la torinese Cogito SystemsS.r.l. per la Cina e il tandem Macrospazio e Qualitaly per la Russia in collaborazione con Confindustria Russia. Tra le “istituzioni” che co-organizzano il BFS: Consorzio delle Eccellenze di Langhe Monferrato Roero, Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, Associazione Fattore Immagine di Torino, Agenzia Magma Marketing e Comunicazione.

Tutte le info sul sito www.barolofashionshow.it

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio