ENOGASTRONOMIA

A Monferrato On Stage l’enogastronoma di ristoratori e produttori di Cocconato

COCCONATO. La rassegna Monferrato On Stage, evento dalla doppia anima, musicale e gastronomica, per la valorizzazione del Monferrato, fa tappa a Cocconato venerdì 13 luglio.

Per affiancare l’offerta musicale con le specialità enogastronomiche della zona, in piazza Cavour i ristoratori locali proporranno, a partire dalle 20, uno straordinario menu a buffet accompagnato dal grande banco di degustazione dei vini dei sette produttori cocconatesi.

Questo il menu: Locanda Martelletti preparerà fagottini di breasola ripieni di robiola e tartufo su letto di insalatina; da Cascina Rosengana la “monferrina sraia”, carne cruda battuta al coltello servita in forma di cono; del primo si occupa la Cantina del Pontecon i Cocconati al burro, acciughe e maggiorana; cosciotto di maialino di Cocconato al forno per secondo, preparato dal ristorante Cannon d’Oro e per dolce le pesche ripiene della Pizzeria Sotto Sopra e il cioccolato bianco e lamponi dell’Agriturismo Nicola.

Ogni piatto è a pagamento: antipasto tra i 6 e i 9 euro, primo 8 euro, secondo 8 euro e dolci 5 euro; calice con tasca a 10 euro con 5 degustazioni incluse. Alle 22 prenderà il via il grande concerto live dei “Florie & The Lazy Cats” con il loro rock’n’roll anni Cinquanta.

Maggiori info sul sito www.monferratonstage.it/

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio