Senza categoria

I Ministri rassicurano: fidatevi. Ma non c’entra la politica

La band milanese è attesa al Teatro Concordia di Venaria Reale giovedì 19 aprile alle ore 21 per presentare l’ultimo album dal titolo “Fidatevi”

TORINO. “Fidatevi” è il titolo del nuovo album della band I Ministri, uscito a marzo per l’etichetta Woodworm, e del nuovo tour partito il 5 aprile da Bologna, organizzato da Magellano Concerti. Il gruppo non ha lasciato spazio ad altri proclami se non quello contenuto proprio nel titolo dell’album, ma, oltre a questo annuncio, i ragazzi hanno avvertito che torneranno sul palco suonando sfrenatamente nelle loro storiche giacche, rispolverate da poco per festeggiare i 10 anni dall’uscita de “I soldi sono finiti”, l’album-cult con la monetina da 1 euro al suo interno, un tentativo provocatorio di sensibilizzare i “consumatori” di musica sulla crisi discografica in atto.

Milanesi, I Ministri si sono formati nel 2003 seguendo  il genere alternative rock. Ne fanno parteFederico Dragogna (paroliere, chitarra e cori), Davide Autelitano detto “Divi” (voce e basso) e Michele Esposito (batteria). Inizialmente la band si chiamava Ministro del Tempo e comprendeva anche un quarto elemento, il tastierista Emiliano Eva che dopo poco tempo ha però abbandonato il progetto.

«Guardandosi intorno, fidarsi è probabilmente la cosa più stupida che oggi si possa fare – dicono quelli del gruppo nel presentare l’album -. Eppure, guardandoci indietro, ci rendiamo conto che tutto quello che veramente conta nelle nostre vite è stato costruito sulla fiducia, quella che abbiamo dato e quella che abbiamo ricevuto. Perciò Fidatevi, anche se vi tradiranno, anche se vi terrorizzeranno, anche se tecnicamente è un salto nel vuoto: ne vale la pena.”

Il concerto si terrà al Teatro Concordia di Venaria Reale giovedì 19 aprile alle ore 21. Il prezzo del biglietto è di 20 euro. Per info: www.teatrodellaconcordia.it

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio