LibriΩ Primo Piano

Ad alta voce: storia di un ragazzo diventato tenore

BRA. Venerdì 22 novembre alle ore 21 nella sala affrescata di Palazzo Mathis, a Bra, il tenore Enrico Iviglia dialogherà con Flavio Russo sul suo libro “Ad alta voce – Storia di un ragazzo diventato tenore“, in cui il giovane cantante lirico astigiano racconta i suoi primi quarant’anni: non un’autocelebrazione, ma un messaggio per i tanti giovani che oggi ambiscono ad una carriera artistica e non sanno da che parte incominciare.

Ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi: un diario di esperienze, avventure, viaggi, per raccontare il percorso fatto finora nei Teatri di tutto il mondo, interpretando con la sua voce tenorile i principali ruoli di opere liriche. Dalle prime esperienze in coro, al debutto al Teatro alla Scala; dal bullismo degli anni 80, alle difficoltà per mantenere un livello professionale sempre alto e costante, passando per tutti gli incontri interessanti e arricchenti con persone di diverse culture ed etnie.

La serata, ad ingresso libero, è organizzata da “Associazione Culturale Mousikon”con il contributo di “Fondazione CRC” e il patrocinio del “Comune di Bra”.

Enrico Iviglia, Ad alta voce – Storia di un ragazzo diventato tenore, Letteratura Alternativa, pagine 196, euro 15,90

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio