Scienze & BenessereΩ Primo Piano

Aneddoti e curiosità sulla luna con l’occhio al telescopio

PINO TORINESE. In occasione del 50° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna, Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio – dedica le serate osservative autunnali al nostro satellite. Il team di “astronomi volanti” di Infini.to, dopo aver viaggiato tra le piazze di Torino e Piemonte, sbarca in Museo con #seguilaluna. Durante la serata sarà possibile osservare la Luna con un telescopio e scoprire aneddoti, curiosità e novità sull’esplorazione spaziale.

Il pubblico verrà suddiviso in gruppi, potrà visitare liberamente il Museo interattivo, assistere alla proiezione in Planetario del nuovo spettacolo Apollo 11 e osservare al telescopio dalla “Terrazza sul cielo” di Infini.to.
In caso di maltempo l’attività di osservazione sarà sostituita da uno spettacolo live in Planetario dedicato alla volta celeste e con approfondimento sulla Luna. #seguilaluna si svolgerà in orario preserale/serale. Al momento dell’acquisto del biglietto sarà possibile scegliere l’orario di attività.

Date e orari delle serate “osservative”

sabato 7 settembre
sabato 5 ottobre, in occasione della International Observe the Moon Night
sabato 9 novembre
sabato 7 dicembre

Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone.
Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita. I biglietti per le serate di ottobre, novembre e dicembre saranno disponibili a partire da metà settembre. Costo dei biglietti: intero 15 euro, ridotto 8 euro per bambini dai 3 agli 11 anni, gratuito per bimbi sotto i 3 anni, giornalisti, disabili e loro accompagnatori. Per ottenere la gratuità è necessario richiedere il biglietto omaggio all’Ufficio Informazioni. I biglietti acquistati con tariffa ridotta verranno accettati dietro presentazione del documento d’identità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio