Cultura & Spettacoli

Flowers Festival: serata rap con MadMan e Massimo Pericolo

COLLEGNO. Saranno MadMan e Massimo Pericolo a salire stasera (giovedì 4) sul palco del Flowers Festival. Appuntamento a Collegno alle ore 21.

Dopo aver registrato il sold out in tutta la sua tournée nei club, MadMan torna live sui principali palchi outdoor dell’estate italiana con il suo “MM Vol.3 Summer Tour”. “MM Vol. 3”, uscito il 1° febbraio scorso, è il terzo capitolo di una serie di mixtape iniziata nel 2013 e che vede la luce ogni tre anni, prodotta da Tanta Roba. Quattordici le tracce di questo terzo volume, tra cui i featuring con Emis Killa e Mostro e due i singoli già estratti: “7/8 Sour” uscito in dicembre e “Supernova” a gennaio. MadMan, all’anagrafe Pierfrancesco Botrugno, nasce a Grottaglie nel 1988 e si fa notare dalla scena rap partecipando nel 2006 al Tecniche Perfette, competizione freestyle pugliese. Il 2010 è l’anno del disco di debutto “Escape from heart”, uscito per Honiro Label.

MadMan

Nei due anni successivi collabora con Gemitaiz. Il 28 giugno 2013 esce “MM vol. 1 Mixtape”, composto da 18 brani. Il lavoro gli frutta un contratto con la Tanta Roba e nel 2014 MadMan torna a collaborare con Gemitaiz. I due insieme pubblicano l’album “Kepler” che debutta in prima posizione della classifica italiana degli album guadagnando il disco d’oro della Federazione Industria Musicale Italiana. Il 27 ottobre 2016 è stato pubblicato per il download gratuito il mixtape “MM volume 2 Mixtape”, composto da 16 brani e anticipato dal videoclip di “Bolla papale”. Il 2 febbraio 2018 MadMan pubblica il suo terzo album in studio “Back Home”, anticipato dai singoli “Trapano e Centro”. Inoltre, collabora con Nitro nella traccia “O.K. Corral”, dell’album “No Comment”, e con Enigma nella traccia “Ma che roba è?!”, contenuta nell’album “Shardana”. Il 2019 è la volta del mixtape “MM vol. 3”.

Massimo Pericolo

Massimo Pericolo, nome d’arte di Alessandro Vanetti, è la nuova rivelazione del rap italiano. “Scialla semper” (Pluggers/Lucky Bears), anticipato dai video “7 miliardi” – che supera il milione di visualizzazioni in poco più di un mese – e da “Sabbie d’Oro” ((feat. Generci Animal), è il suo album d’esordio: il disco, prodotto da Crookers e Nic Sarno, contiene otto canzoni che parlano del suo arresto, delle delusioni d’amore, degli amici e delle storie di provincia. Nato a Gallarate negli anni ’90, si avvicina al rap all’età di dieci anni ascoltando Eminem. Qualche anno dopo scopre il rap italiano e scrive i primi testi. Conosce Kaso, rapper storico che lavora coi ragazzi della zona a progetti educativi e di formazione musicale e può così registrare i primi pezzi. Durante l’adolescenza collabora con alcuni amici e realizza una demo di sette pezzi mai pubblicata. Nel 2014 viene arrestato e imputato con altre 28 persone e durante il periodo di detenzione cambia nome in Massimo Pericolo e si dedica alla scrittura dei brani.

Biglietti acquistabili su www.mailticket.it.

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio