Torino, quattro mercatini per rendere magico il mese che ci separa dal Natale

Se siete alla ricerca di una tovaglia per la grande tavolata in famiglia del 25 dicembre, oppure vi servono candele per decorare la serata del veglione di capodanno o, ancora se siete alla ricerca di regali originali da fare a parenti e amici, a partire dai più piccoli, ma se semplicemente vi manca qualche particolare o statuina per l’addobbo dell’albero e del presepe…. ebbene le quattro grandi aree allestite in città per lo shopping natalizio vi verranno in soccorso: piazza Castello lato Prefettura, il Cortile del Maglio, piazza Santa Rita e piazza Solferino. In quest’ultima sarà anche aperta al pubblico anche la pista di pattinaggio. Nelle quattro aree allestite si potrà tranquillamente passeggiare tra gli chalet per respirare l’atmosfera tipica delle feste e trovare prodotti di artigianato, decorazioni e oggettistica, mentre altri stand offriranno inoltre specialità natalizie di diverse regioni italiane e di altri Paesi per arricchire la tavola delle feste
presenti espositori torinesi e piemontesi, ma anche tanti commercianti provenienti da Paesi esteri come Ungheria, Germania, Finlandia e Svizzera. Per i più piccoli c’è la possibilità di cimentarsi nel Gran Premio di Natale nelle giornate del 15, 16 e 23 dicembre e nelle Olimpiadi della Befana, organizzate esclusivamente per il 6 gennaio. L’ingresso in piazza e libero e si può accedere alle attrazioni proposte dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 21 e il sabato, la domenica, nei festivi e prefestivi dalle 10.30 alle 23.
Santa Rita. Il mercatino di piazza Santa Rita è protagonista, dal 24 novembre al 23 dicembre, con le sue specialità enogastronomiche, da sempre tratto distintivo di questo luogo magico nel periodo natalizio. Non mancano ovviamente oggetti ottimi per le proprie idee regalo. L’ingresso è libero ed è possibile accedervi tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 fino alle 20.30.
