AlessandriaEnogastronomia

Sua maestà il bollito protagonista sabato 13 al castello di San Giorgio Monferrato

SAN GIORGIO MONFERRATO. Gusto e tradizione giungono alla corte del Castello di San Giorgio Monferrato. Sabato 13 ottobre a San Giorgio Monferrato (Al) si terrà una serata all’insegna della tradizione gastronomica piemontese. Protagonista sarà sua maestà il bollito. La cena è organizzata in collaborazione con l’agriturismo “La Puledra” che elaborerà un ricco menù. L’evento avrà inizio, per quanti lo desiderano, alle ore 19 con la visita guidata del più antico castello presente nel Monferrato casalese a cura della proprietà e proseguirà, dalle 20, con la cena servita ai tavoli in una sala del piano nobile.

Il menù prevede: carne cruda di fassone con olio extravergine di oliva e sale a scaglie, peperoni di Carmagnola in bagnetto. A seguire bollito misto con biancostato, muscolo, testina, lingua, cotechino il tutto accompagnato da bagnetto verde e agliata alla monferrina. Si concludere coin una squisita torta di nocciole e cioccolato accompagnata da Mosto di Freisa e Barbera vinificato parzialmente. I vini: Grignolino, Barbera, Barbera barricato. Il costo della cena è di 40 euro a persona e, per i bambini sotto ai 10 anni, è previsto uno sconto del 50 per cento.

Come detto,  è possibile partecipare alla visita guidata al castello che comincerà alle 19 dalla parte del parco, dove si può parcheggiare. Per i partecipanti alla cena, il costo aggiuntivo è scontato a 5 euro. All’esterno è anche disposizione il parcheggio libero non custodito del castello, fino a esaurimento posti.

E’ necessaria la prenotazione (specificando se con o senza visita guidata) chiamando il 328. 6736678 o il 338.8357613. L’iniziativa verrà realizzata solo al raggiungimento di un congruo numero di partecipanti. Chi ha prenotato verrà avvisato in caso di annullamento dell’appuntamento.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close