Torino

Rotary, premi agli studenti canavesani impegnati a rivalutare il territorio

IVREA. Il Rotary Club di Ivrea ed il Rotary Club Cuorgnè e Canavese invitano all’evento Genius Paths Awards 2018, per la cerimonia di chiusura e la premiazione del Visual Storytelling Contest destinato agli studenti dei licei ed istituti di istruzione superiore del Canavese. L’appuntamento è per sabato 9, alle ore 17, presso l’aula Magna dell’Istituto Giovanni Cena (via Dora Baltea, 3). Gli studenti che hanno partecipato al concorso Genius Paths 2018 hanno sviluppato storie prodotte per il web con video, foto, grafica, immagini, suoni e testi di breve durata con tema di riferimento i valori storici, artistici e culturali del territorio, esistenti negli edifici di culto del Canavese, visti con gli occhi del 2018. Il Genius Paths Contest Visual Storytelling rappresenta un impegno particolare dei club Rotary per i giovani ed è un progetto abbinato alla promozione del service rotariano “Rompere la Solitudine”, che prevede l’adozione di un programma di Pet Therapy a favore dei residenti nelle case di riposo canavesane. Durante la cerimonia sono previsti interventi, presentazioni dei progetti Rotary e le proiezioni video degli studenti primi classificati, a cui verranno assegnati il premio al primo assoluto e i premi di categoria Historical Storytelling ed Innovative Storytelling – per tutti i premiati avverrà l’iscrizione gratuita alla piattaforma Playtrip, specializzata per storyteller. L’evento si concluderà con un rinfresco.

Per maggiori informazioni contattare Ilario Boggio, Presidente 2017-2018 del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, al numero 335.6290059 oppure scrivere via mail all’indirizzo boggioilario@alice.it.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close